martedì 4 dicembre 2007

Geri. Gioia e dolore delle rosse tinte!

Ecco, è da tanto che mancavano e ci mancavano!
Ma quello che doveva essere motivo di giubilo si è trasformato in una cocente delusione. La Spice reunion ha portato nuovamente alle luci della ribalta le 5 adorabili ochette inglesi che, agli albori della loro breve carriera, diffusero in tutto il mondo il girl power, femminismo in chiave pop-commerciale (in effetti, le Spice stanno al femminismo come la casalinga di Voghera sta a Julia Kristeva).
Ma a me piacevano così. Tondette, truccate come trans ubriache, con le zeppe alte e la classe di un pescatore del New Hampshire mentre cala la rete!
In particolare LEI. Geri. Io l'adoravo, era il faro nella nebbia!
Pensavo avremmo governato il mondo...noi, rosse tinte (mentre uomini e donne se ne stavano a litigare se son meglio le bionde o le brune, le brune o le bionde). Noi, leggermente sovrappeso e tutto pepe!
E invece...mi ha abbandonata
guardate qui:
Prima tutta bella tonda...e dopo...tutta muscoli, bionda e con un vestito a dir poco opinabile!
Insomma, Geri si è uniformata, anche lei ha ceduto al fitness ad ogni costo, al biondo finto patinato e finto glamour!
Insomma, big delusion...

14 commenti:

trebs ha detto...

Un affronto: io propongo di fondare il sindacato delle rosse tinte molto formose....

LaMile ha detto...

:-)
un vero affronto, trebs...
per fortuna che ci sei tu!

Copyo ha detto...

Io ho sempre adorato Sporty Spice. era così energica, quella voce vibrante. che femmena!

Oggi la trovo bella e meno finta delle altre.

Riguardo alla Geri, mi piaceva in versione "It's raining man", prima e dopo nin zo che dire.

Se vengono a Milano però le voglio vedere. se non costano un occhio.

LaMile ha detto...

se vengono a milano
tutti in pellegrinaggio
anche perché un tale ammasso di kitsch e sbrilluccichio tutto assieme è difficile da trovare altrove!
e cmq, sporty veste meglio!

la ragazza scaramantica ha detto...

concordo pienamente con gipo.
lo stavo per scrivere io, sporty per sempre.
era quella sempre fuori posto e per questo adorabile.
loro avevano la vocina? e lei una bella voce roca. loro si mettevano le mini e le zeppone? e lei aveva solo la tuta dell'adidas da brava ragazzotta di provincia inglese. loro col tempo dimagrivano e si vestivano sexy? e lei si inciottava e si calava in pantaloni di pelle neri e gilerini che manco i village people. loro figliano cheè una meraviglia? di lei non si sa nemmeno se è fidanzata...
insomma, nonostante i miei gusti musicali mi portassero altrove, l'ho sempre trovata simpaticamente confusa.

ah, da vera fan dello sbarluccicamento kitsch, se costa ragionevolmente il concerto vengo pure io

LaMile ha detto...

evviva anche la ragazza scaramantica al concerto delle spice!

secondo me sporty spice è sempre stata in odore di lesbismo...forse per questo non mi piace;-)

imopen ha detto...

la migliore era la nera, altroché. non solo non era una cozza come le altre, ma era pure bella atletica... na puledrona... :))

LaMile ha detto...

Omennnnnn
non c'è niente da fare
sei l'impersonificazione del maschio medio;-)
fantasticoooo

Copyo ha detto...

si la puledrona era la più oggettivamente bella.

ma non è che le puzza l'alito come ai cavalli?

LaMile ha detto...

volgargipo?

imopen ha detto...

io uomo medio? assolutamente... si! :)

e ricordatevi sempre che sotto la quarta non è vero amore!! ;)

LaMile ha detto...

:-)
allora posso dirmi fortunata

Copyo ha detto...

che bello! anche sul nostro blog si parla di misure!

gipo-le-misure-contano-eccome

LaMile ha detto...

sulle misure sto messa bene...soprattutto in abbondanza;-)