venerdì 21 settembre 2007

Spoon - The Underdog

Miracoli dell'estate. Per lunghi periodi dell'anno uno si abitua a svegliarsi con la radiosveglia sintonizzata su radio uno, un pout pourry di informazione e programmi (anche alternativi, vedi il terzo-mondista "pianeta dimenticato") più o meno seriosi. Poi arriva l'estate e gli intrepidi giornalisti se ne vanno in ferie, e parte dello spazio lasciato vacante viene riempito da un programma musicale. Pochi pezzi, tre o quattro. Quello che ti spiazza è la scelta. Non le Pausini, i Ramazzotti o i Salcazzo_Scassapalle_De_Noaddri. Scelte strane, alternative, addirittura indie-pop o indie-rock: il mio mondo. E così succede che mi risveglio per diverse mattine con "The Underdog" degli americani Spoon. Un pò Pavement, un pò Pixies. Una canzone come tanto piace a me: soffice, melodica, con i fiati, e tanto tanto indie nell'indole un pò grezza, un pò semplice, non svenduta seppure tremendamente orecchiabile. E' stata la colonna sonora della mia estate e del mio viaggio a Praga. Ed è venuta da mamma rai. Miracoli dell'estate, per l'appunto.

Eccovi il video.




Omen

5 commenti:

Anonimo ha detto...

misteri dell'estate...un povero disgraziato stagista passava di lì e ha messo in onda questa bella canzoncina...

Anonimo ha detto...

cmq, omen mi sa che al lavoro ci siamo solo noi due---

imopen ha detto...

o forse siamo gli unici due che stanno a lavoro e non lavorano... :)

LaMile ha detto...

trebs è andata a fare la spesa...lo so per certo, copyo-gipo è al mare...manca all'appello la ragazza scaramntica:-)

la ragazza scaramantica ha detto...

Ma pensa te!
giorni fa scarico la canzone su tuo suggerimento e ora vedendo il video mi ricordo che la conoscevo già! solo che non collegavo le immagini al sonoro...